Il Consorzio Agrario di Perugia svolge un'efficace e qualificata assistenza a tutti gli agricoltori della provincia servendosi di tecnici specializzati, ciascuno dei quali presidia un territorio omogeneo.
Ogni specialista è in grado di effettuare visite sul campo per determinare l'effettiva esigenza aziendale e fornire le relative soluzioni. I tecnici possono. inoltre. illustrare le linee guida impostate dall'ufficio preposto del Consorzio Agrario sulla difesa delle colture, con particolare riferimento alla vite, al tabacco, all'olivo e alle produzioni orticole. Per ogni coltura e per ogni area si propone un pacchetto ad hoc di mezzi tecnici, concimi, sementi, antiparassitari ed il ritiro delle produzioni finali.
Agli agricoltori vengono inoltre fornite indicazioni sulle tendenze dei mercati nazionali ed esteri e sulle novità che la ricerca mette a disposizione.
I tecnici del Consorzio Agrario di Perugia hanno un programma settimanale di presenza in agenzia per tutte le esigenze degli agricoltori locali.
Il servizio di "assistenza tecnica" è completamente gratuito ed è concesso a tutti gli operatori agricoli.
Le prenotazioni, da parte dell'agricoltore, possono essere fatte tramite l'agenzia più vicina o attraverso chiamata diretta al tecnico di zona.
ZONA OVEST
ZONA EST Angelo Stemperini 339 6378679
ZONA NORD Giuseppe Silvetti 335 8165906
ZONA SUD E PROVINCIA DI TERNI Simone Fabrizi 338 1740510