La 16° edizione del Cibus si è conclusa con la presenza di 12.000 tra buyers ed operatori commerciali esteri 1300 dei quali erano già stati selezionati e seguiti dallo stesso ente fiere.
I visitatori sono stati all’incirca 63 mila ed i giornalisti accreditati oltre 1000.
Da fonti Federalimenti, delle oltre 2.300 aziende presenti alla manifestazione l’80% di queste si è dichiarata molto soddisfatta ed il 10% soddisfatta.
Questi i numeri; la prossima edizione ci sarà nel maggio 2014.
Innumerevoli le novità presentate dalle aziende presenti nei vari settori merceologici ma tutte e soprattutto focalizzate alla qualità ed alla salubrità dei prodotti che dovrebbe essere sempre il faro di riferimento, specialmente nel food della Italianità.
Particolare attenzione, comunque, è stata prestata anche al pakaging con la presentazione di nuove ed accattivanti confezioni.
Il Consorzio Agrario di Perugia ha fatto parte anch’esso della nutrita schiera degli espositori presentando i prodotti del suo Oleificio di Spoleto.
Presente alla manifestazione con il proprio stand ha ottenuto apprezzamenti da parte dei visitatori e degli operatori del settore. Soddisfazione particolare per i molteplici attestati di apprezzamento ricevuti dagli operatori stranieri intervenuti presso lo stand per la qualità dei prodotti e la loro presentazione.
Nell’ottica della penetrazione in nuove aree commerciali in ambito internazionale il Consorzio Agrario Provinciale di Perugia non avrebbe potuto scegliere vetrina migliore.
Perugia, 16 maggio 2012