Risultato Sicuro (per l'acquisto di tutti i mezzi tecnici)
Con Conti Correnti convenzionati
È un'opportunità finanziaria per la gestione dell'azienda agricola.
I sottoscrittori potranno godere dell'acquisto di tutte le materie utili all'agricoltura per l'intera azienda (concimi, sementi. antiparassitari. gasolio, ... ) e di un finanziamento della durata massima di 18 mesi a tasso fisso, parametrato all'Euribor media mese precedente + spread, stabilito per ogni istituto di credito.
È inoltre possibile ricevere assistenza tecnico-finanziaria altamente qualificata, svolta dagli esperti del Consorzio Agrario.
Vantaggi per il cliente:
Dilazione dei pagamenti
Tassi e condizioni competitivi
Operatività gestita dal Consorzio Agrario
Fidelizzazione del rapporto con il Consorzio Agrario
Altri prodotti finanziari (per l’acquisto di macchine agricole)
Legge Sabatini (È la formula di finanziamento più utilizzata dalle piccole e medie imprese; consiste nella concessione di contributi in conto interessi su operazioni di sconto di effetti cambiari rilasciati dall 'impresa acquirente a fronte di contratti di compravendita o di locazione di macchine utensili o di nuova produzione).
Leasing finanziario (È una formula di finanziamento che permette di ripartite in canoni periodici il costo dell'investimento, diventando proprietari del bene alla fine del contratto; la società di leasing è la proprietaria del bene, ma il cliente lo utilizza e ne può divenire proprietario alla scadenza del contratto pagando un valore di riscatto prestabilito).
Credito agrario ( Formula di finanziamento ad hoc per piccole e medie imprese agricole, finalizzata all'acquisto di macchinari ed attrezzature nuove /usate; è la forma di finanziamento più flessibile, adattabile alle esigenze del cliente).
Pre-finanziamento (lo rata a 12 / 18 mesi)
Soluzione 5+2( 100 rata 20% del capitale da spalmare, se richiesto, in altri due anni)